Software per la conversione di formati video

Software per la conversione di formati video

MOV in MP4: Movavi Video Converter

Chi ha un Apple sa di dover affrontare il problema legato al formato MOV dei file video, in quanto, per essere trasmessi in altri dispositivi android  o windows,  il formato MOV  non può essere utilizzato, in quanto presenta una risoluzione superiore alla norma e questo  pone dei problemi a chi voglia usare questi video in altri apparecchi, come tablet, smart tv o pc Microsoft, che non supportano il formato MOV  in quanto non compatibili con Apple.

Convertire i file MOV in MP4 adesso è molto più semplice, grazie al MOVAVI VIDEO CONVERTER, scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi windows e MAC.

 

Il software permette agli utenti di convertire il formato MOV –creato da Apple-   al formato MP4 in modo da semplificare la visione del file degli utenti interessati.

Cliccando sul link:  https://www.movavi.com/it/support/how-to/how-to-convert-mov-to-mp4.html, si aprirà una pagina introduttiva di istallazione al software.

Cosa sono i file MOV?

Uno dei formati esistenti nella piattaforma digitale è il MOV –Apple QuickTime Movie- utilizzato dai dispositivi Apple.

Questo formato è limitato per le altre piattaforme, ma gode  di un incredibile qualità video e ciò rende il file troppo grande, quindi difficilmente utilizzabile.

Perché è utile convertire i MOV in MP4?

Al contrario del formato MOV, il formato MP4 non solo supporta file di alta definizione, ma anche con dimensioni notevolmente ridotte rispetto al formato MOV, inoltre, può essere utilizzato da tutti i dispositivi digitali oltre a quelli Apple.

Come istallare Movavi Video Converter?

Facendo click sul link sopracitato, basta seguire le indicazioni per l’istallazione del software.

Una volta aperto Movavi Video Converter, si può procedere alla conversione del file MOV che volete in MP4.  Una volta aggiunto il file nell’apposita cartella, deve essere specificato il formato in cui lo si vuole convertire, in questo caso MP4, non appena l’operazione di conversione del file è stata completata potrete godervi il vostro video in MP4, in modo; semplice, veloce e con una risoluzione di alta qualità.

follow us : http://www.tecnoblog.eu

Lorenzo-admin

Lascia un commento

error: Content is protected !!